3 STEP


METODO EMME:
IL RIEQUILIBRIO DELLE ATTIVITÀ METABOLICHE
PER RITROVARE FORMA E BENESSERE.

1 STEP

Caratterizzato da un maggiore apporto di pasti vegetali e di cibi come frutta fresca e secca, verdura, cereali senza glutine, questo primo step è fondamentale per ridurre l’eccesso di tossine, che rallenta il metabolismo. Promuovere l’eliminazione delle tossine aiuta quindi a rimettere in moto l’organismo, avviando un percorso ottimale di ripresa della forma e del benessere.

1 SETTIMANA

3 GIORNI
DETOX

4 GIORNI
ALCALINIZZAZIONE

Accompagnare con l’assunzione di integratori alimentari

2 STEP

Grazie al consumo di alimenti anti infiammatori e alcalinizzanti, come frutta fresca, verdura, cereali senza glutine, pesce e carne, questo secondo step aiuta a liberare l’organismo dai liquidi corporei in eccesso.

1 SETTIMANA

4 GIORNI
DETOX

10 GIORNI
DRENAGGIO

Accompagnare con l’assunzione di integratori alimentari

3 STEP

Questo step mira a sostenere l’equilibrio ritrovato nei primi due step e gli obiettivi raggiunti. La dieta mediterranea è la protagonista di questo step e, una volta compresa, lo è per la vita.

1 SETTIMANA

2 GIORNI
DETOX

12 GIORNI
REMISE EN FORME
Accompagnare con l’assunzione di integratori alimentari

MANTENIMENTO


Si consiglia un periodo di mantenimento con una metodologia personalizzata che può prevedere da 1 a 3 giorni detox o parzialmente detox alla settimana a seconda delle esigenze.

L’inserimento delle giornate detox presenti in questo schema di base può essere personalizzato, prevedendo per esempio giornate parzialmente detox.

Giornata detox = pranzo e cena basati entrambi su un pasto vegetale

Giornata parzialmente detox = un solo pasto vegetale, o a pranzo o a cena